coperture fisse per parcheggi Coperture Antigrandine
Coperture Antigrandine
Condizioni metereologiche avverse possono essere causa di ingenti danni.
Basti pensare alle rovinose conseguenze delle precipitazioni di grandine che impattano sugli automezzi cui segue l’apertura di complessi sinistri per il recupero degli esborsi necessari alle riparazioni.
La prevenzione dei danneggiamenti alle autovetture a causa delle precipitazioni rovinose è possibile approntando coperture specifiche per l’uso.
In commercio sono disponibili strutture di copertura antigrandine.
Modelli disponibili:
STANDARD
Caratteristiche tecniche
Coperture fisse antigrandine
Si tratta di strutture, che possono essere interrate o appoggiate a supporti pre-esistenti (come muri, edifici e costruzioni edilizie di altro genere), in grado di ospitare, nell’area sottostante, un numero di autovetture proporzionale all’area di copertura della struttura.
Le dimensioni dell’area di copertura condizionano il progetto della struttura: a seconda dell’ampiezza che necessita il ricovero, è organizzato lo studio dello scarico dei pesi di copertura, a garanzia di robustezza, funzionalità ma anche eleganza e resistenza all’aggressione delle precipitazioni meteo.
La versatilità delle dimensioni delle coperture rendono tali prodotti idonei sia per uso privato (abitazioni, uffici, giardini ecc…) che per uso pubblico (basti pensare all’utilizzo nei parcheggi pubblici o nelle aree di servizio limitrofe alle autostrade).
La struttura di supporto è progettata per un’occupazione ridotta del suolo, al fine di consentire l’ottimizzazione dello sfruttamento dello spazio coperto.
L’impatto estetico nei confronti dell’ambiente risulta essere armonico, giacchè vengono predisposte soluzioni che si coniugano con le disponibilità esistenti.
Resistenza
La più alta resistenza alle condizioni metereologiche avverse
Struttura
Possono essere interrate o appoggiate a supporti pre-esistenti (come muri, edifici e costruzioni edilizie di altro genere), in grado di ospitare, nell’area sottostante, un numero di autovetture proporzionale all’area di copertura della struttura
Prevenzione dei danneggiamenti
Garantiscono una adeguata prevenzione dai danneggiamenti alle autovetture a causa delle precipitazioni rovinose
Minima occupazione del suolo
La struttura di supporto è progettata per un’occupazione ridotta del suolo, al fine di consentire l’ottimizzazione dello sfruttamento dello spazio coperto