Resistenza, robustezza e praticità Coperture in PVC
Il PVC viene utilizzate per qualsiasi tipo di copertura: per strutture autoportanti, a muro ed anche per pensiline
Coperture in PVC
Dagli anni ’30, con la scoperta dell’applicazione e la diffusione di massa dell’utilizzo del PVC, il progresso è entrato nelle nostre vite quotidiane.
Il PVC è la sigla, universalmente conosciuta, che indica il cloruro di polivinile (o polivinilcloruro).
Si tratta di un polimero che, opportunamente miscelato con composti inorganici e prodotti plastificanti, diventa un “prodotto plastico” largamente utilizzato in svariati settori.
L’apprezzamento di tale materia risiede nella facilità di lavorazione attraverso la quale si possono conferire al prodotto finito caratteristiche ottimali quali, ad esempio: resistenza, leggerezza, robustezza e costo contenuto.
Modelli disponibili:
STANDARD
Copertura in PVC
Resistenza, robustezza e praticità
L’installazione di coperture impermeabili, per il riparo di zone di interesse, si avvale dell’utilizzo del PVC come materiale di copertura della struttura.
La resistenza del PVC agli agenti atmosferici lo connotano come materiale ideale per le coperture, in grado di contrastare l’azione di pioggia, vento, grandine, neve e creare zone d’ombra laddove la location lo richieda, creando inoltre una schermatura solare, apprezzabile nei luoghi soleggiati.
Oltre alla protezione dei raggi solari, il PVC può essere sfruttato come “oscurante”, a garanzia e di zone ombreggianti e rifrangenti del calore.
Maggiore sarà la grammatura, ovvero il peso per mq, maggiore sarà la robustezza del prodotto che ne deriva, per le nostre coperture utilizziamo un PVC 650g a metro quadro ignifugo.
La colorazione del PVC si adatta a qualsiasi gamma richiesta, ottimizzando la risposta alle esigenze personali dei clienti.
La facilità di lavorazione del PVC rende possibile adattarlo sia a strutture di piccole dimensioni che a quelle che comprendano volumi maggiori.
Il PVC viene utilizzato per qualsiasi tipo di copertura: per strutture autoportanti, a muro ed anche per pensiline.
Telo
Telo impermeabile in PVC ignifugo ad elevata grammatura per una maggiore robustezza del prodotto (650g a metro quadro)
Struttura
La facilità di lavorazione del PVC rende possibile adattarlo sia a strutture di piccole dimensioni che a quelle che comprendano volumi maggiori. Il telo si adatta a qualsiasi tipo di struttura: autoportanti, a muro, pensiline
Resistenza agli agenti atmosferici
Il PVC è in grado di contrastare l’azione di pioggia, vento, grandine e neve
Schermatura solare
Il PVC può essere sfruttato come “oscurante”, a garanzia e di zone ombreggianti e rifrangenti del calore.
Colorazione
La colorazione del PVC si adatta a qualsiasi gamma richiesta