Il minimo ingombro Pensiline autoportanti
Minimo ingombro e protezione garantita per un piacevole impatto estetico
Pensiline Autoportanti
In presenza di aree e strutture che necessitino copertura (come piccole aree private quali balconi, terrazze, porte, portoni di accesso, finestre o aree più estese quali vetrine di esercizi commerciali, corridoi di collegamento, passatoie ma anche aree di sosta e parcheggi) la predisposizione di pensiline risulta essere una soluzione ottima che risponda all'esigenza di protezione.
L’azione di agenti meteorologici, ovvero piogge, grandine, vento e sole battente, contribuisce al deterioramento delle strutture esistenti, degli oggetti ricoverati e disturba il passaggio pedonale. Tra le varie strutture di protezione da tali agenti, disponibili sul mercato, si annoverano le pensiline autoportanti che si compongono di elementi modulari formati da una struttura portante e da accessori di copertura di varie dimensioni, in risposta alle diverse esigenze. I bracci delle pensiline autoportanti si adattano perfettamente all'ambiente, in quanto vengono studiate ed approntate soluzioni per un impatto ambientale piacevole.
Modelli disponibili:
BECCO D'AQUILA
Pensiline impermeabili e ombreggianti
mod. Becco d'Aquila
Il nuovo design a becco d’aquila è ideale per chi non ha particolari esigenze di altezza.
La sua forma ricurva protegge dai raggi solari anche in quelle ore della giornata dove il sole è più vicino all’orizzonte.
Le strutture a becco d’aquila sono dotate di tensionamento senza corde di serie.
Il prodotto finito risulterà robusto, funzionale, pratico ed elegante al tempo stesso.
Copertura innovativa
L’innovativa curvatura permette di proteggere le auto dai raggi solari anche con il sole più basso all’orizzonte.
Copertura
La copertura può essere realizzata con due tipologie di telo, entrambe dotate di sistema di tensionamento senza corde di serie:
- telo ombreggiante 90% frangivista e antigrandine
- telo ignifugo in PVC (650 gr/m2).
Finitura
La finitura del prodotto è garantita dal processo di zincatura a caldo per immersione che lo garantisce per 25 anni contro la ruggine passante.
Verniciatura
Su richiesta le strutture possono essere verniciate con sistema a polveri ipossidiche ad essiccazione nel forno.
Installazione rapida
Grazie al sistema di plinti esterni che vengono appoggiati al suolo non verranno più richiesti onerosi scavi per realizzazione plinti interrati e l’installazione risulterà rapida, l’ingombro che ne consegue è minimo, a garanzia di una perfetta ottimizzazione degli spazi.
Snellimento pratiche burocratiche
Essendo una struttura non fissata al suolo non è da sottovalutare lo snellimento delle pratiche burocratiche.